Corso di clarinetto

30 settembre 2018
Maestro FILOMENA COSTA

Il corso di CLARINETTO si svolgerà attraverso lezioni individuali, durante le quali, particolare attenzione, sarà dedicata all'impostazione sullo strumento: imboccatura, respirazione, emissione del suono. Ottenuti i primi suoni, seguiranno i primi esercizi tecnici che saranno subito affiancati da brani e temi orecchiabili e di facile portata, così da studiare la musica divertendosi. All'aspetto pratico, naturalmente, non mancherà quello teorico. Anche quest'ultimo sarà affrontato gradualmente, partendo perché no dal gioco fino alla teoria musicale di base. Ovviamente il corso è aperto a bambini, adolescenti e anche adulti, perché non è mai troppo tardi per suonare insieme.

VI ASPETTO