Oggetti nel Carrello: 0   Sub-Totale : €0.00
Welcome, Guest ( Login )

Corso di Danza con il Maestro Amedeo Iagulli

19 settembre 2018
Riprendono le lezioni della scuola di Danza dal 24 settembre. Per info 3285514894
- propedeutica (4 anni)
- danza classica e moderna
- contemporary jazz
- Pilates
lezioni private

I nostri Maestri

Direttore Artistico e M° Amedeo Iagulli

Volto ormai noto nel panorama campano e nazionale della danza, inizia a studiare danza presso il "Professional Ballet” di Salerno dal 1999 frequentando i corsi di Danza Classica, Danza Moderna, Jazz e Contemporanea, fino al raggiungimento del diploma nell’anno accademico 2006/2007. Tra i suoi insegnanti troviamo: Pina Testa, Monica Micali, Simona Dipierri, Luigi Ferrone (Primo Ballerino del Teatro S. Carlo di Napoli), Patty Inzaghi, Diego Watzke, Patrizia Manieri, Margarita Trayanova, Paganini, Bill Godson, Jody Goodman, Steve La Chance e molto altri tra cui i Docenti dell'Accademia Nazionale di Danza di Roma. Solo le tappe più importanti della sua carriera: a 15 anni firma il suo primo contratto come ballerino professionista presso il Teatro Verdi di Salerno nel corpo di ballo de "La Vedova Allegra" diretto da Gino Landi. Da lì un susseguirsi di successi e partecipazioni teatrali. Dopo 6 anni di insegnamento nel territorio campano, a 20 anni si trasferisce a Roma per studiare presso l'Istituto dei Lavoratori dello Spettacolo con i più grandi nomi della danza nazionale e internazionale. Danza in numerose compagnie tra cui: LAB di Francesca Cipriani e Mandala Dance Company. Successivamente, oltre ad essere danzatore e assistente alla coreografia e alla regia della Compagnia "Balletto di Sardegna", firma le coreografie con il Maestro Joseph Fontano per lo spettacolo "Dream Boat" andato in scena e in tournée dal 2015 ad oggi anche all'estero. Entra nel 2010 all'Accademia Nazionale di Danza di Roma dove si laurea in Discipline Coreutiche indirizzo Danza Contemporanea. Nel 2014 viene proclamato migliore Danzatore dell'Accademia Nazionale di Danza di Roma al Festival di Arenzano (Genova) ritirando il premio di Eccellenza della Danza Contemporanea Italiana nel panorama europeo. Nel 2015 viene premiato con il premio alla carriera dal "giornaledelladanza.it." Oggi studia, danza e gira l'Italia tenendo corsi di formazione per insegnanti di danza e stage di tecnica classica, contemporanea e modern jazz. È uno dei Direttori dell'Accademia Europea di Danza di Roma e ad oggi dirige anche l'Indirizzo Coreutico della Scuola Amadeus Musica&Arte di Salerno.

M° Roberta Alessio

Danzatrice professionista, inizia a studiare danza e a formarsi come danzatrice presso il "Ballet Art" di Paestum diretto da Simona Dipierri. Dal 1997 ha frequentato i corsi accademici regolari di
 danza classica, moderna e contemporanea fino al passo d'addio. diplomandosi nel 2011 accompagnata dal Primo Ballerino del Teatro San Carlo di Napoli, Luigi Ferrone.

Tra i suoi insegnanti troviamo grandi nomi della danza italiana: Simona Dipierri, Jody Goodman, Corona Paone (Étoile San Carlo di Napoli), Ilaria Mazzeo, Piero Leccese, Maura Paparo, Margherita Teayanova e molti altri. Dopo la carriera da Danzatrice inizia il percorso di studi come Insegnante di Danza conseguendo il Diploma Nazionale di: Insegnante di Propedeutica alla Danza, Danza Classica Accademica e Pilates con "La Potenza della Danza", progetto di Alta Formazione d'Arte Coreutica presso l'Accademia Europea di Danza a Roma. È attiva su tutto il territorio campano come docente di Danza e Pilates. Per l'indirizzo coreutico del centro Amadeus Musica&Arte cura i corsi di Danza Moderna.

M° Simona Dell'Anno

Studia e si forma come Danzatrice presso la Scuola "Arbostella in...Danza" di Salerno frequentando i corsi di Danza Classica, Danza Modern Jazz, Contemporanea e Hip Hop fino al raggiungimento del diploma di Danzatrice nel 2016.

Tra i suoi insegnanti troviamo: Antonella e Marianna Rotondo, Sonia Saggese, Amedeo Iagulli, Simona Marigliano, Corona Paone (Étoile del Teatro San Carlo di Napoli), Steve La Chance, André De La Roche, Giovanna Spalice e tanti altri. La sua determinazione e passione la portano a specializzarsi nell'insegnamento della Danza Classica Accademica frequentando i corsi di Alta Formazione d'Arte Coreutica per Insegnanti della Potenza della Danza dell'Accademia Europea di Danza di Roma. Studia e frequenta tutt'oggi i corsi di aggiornamento presso la sede di Roma diretta dal M° Amedeo Iagulli.

Per l'Amadeus Musica&Arte è docente dei corsi di Propedeutica e Danza Classica Accademica.