Chi Siamo

L'associazione AMADEUS che opera a Salerno dal 1990, ha come obiettivo primario far emergere la passione e l'amore per l'arte e rappresenta un punto di riferimento per quanti intendano avvicinarsi allo studio della musica, della danza e della recitazione, offrendo professionalità e altissima competenza degli insegnanti, tutti con grande vocazione didattica.

Nella nuova veste di polo artistico e coreutico, e con l'inserimento di nuovi corsi, si propone come una officina creativa, per quanti vivano la cultura con vitalità ed entusiasmo, il tutto all'insegna dell'inclusione e della condivisione.

Presupposto di ogni nostra attività didattica in ambito performativo, è la considerazione dell'esistenza in ciascuno ( bambino o adulto che sia ) di un talento artistico che , in modo corretto e mirato, può essere valorizzato ed indirizzato, contribuendo così allo sviluppo armonico e al benessere della persona.

Le metodologie adottate prevedono percorsi di studio e di attività personalizzate , con programmi costruiti ad hoc per ciascun allievo, utili sia per chi sceglie un approccio amatoriale sia per chi vuole seguire un corso professionale ed accademico.

La nostra nuova sede, funzionale ed accogliente, è un habitat ideale, un luogo di studio e d'incontro dove poter esprimere al meglio le proprie capacità artistiche.

L'ambiente è sereno e rilassato, allegro e professionale e l'affiatamento dello staff è elemento fondamentale per la buona organizzazione della scuola sia a livello didattico che professionale.

Oltre alle attività in sede, l'associazione promuove la formazione di gruppi musicali, organizza saggi, spettacoli, seminari,concorsi, stage, masterclass, convegni e progetti di arte-terapia.

L'associazione AMADEUS ha come finalità la promozione e la divulgazione della musica e dell'arte in generale, attraverso la realizzazione di concerti, di spettacoli teatrali, musicali e di danza, e di tutti quegli eventi culturali che risultino di stimolo e di interesse sociale.

L'associazione intende realizzare un sistema di educazione e di divulgazione accessibile a persone di qualunque età, di qualunque livello e capacità, e per questo si avvale di insegnanti altamente qualificati e specializzati anche per le varie disabilità.

Uno dei nostri principali obiettivi è, infatti, il benessere della persona attraverso l'esperienza musicale ed artistica, in ogni sua forma, partendo dalle inclinazioni e dalle capacità dei singoli allievi, fino a far emergere il talento innato in ognuno di noi.

Nuovi metodi e idee innovative caratterizzano da sempre lo spirito dell'associazione: le sue originali attività, come i musical con musica dal vivo, le orchestre di bambini, la partecipazione ai concorsi, hanno avuto forti ripercussioni sui gusti e sulle passioni di intere generazioni di allievi.

La nuova sede ben si presta all'organizzazione di attività ed eventi funzionali agli scopi sociali, come happening musicali, concerti, master, convegni, attività laboratoriali e culturali.

Le attività didattiche spaziano dai corsi di musica, di canto, di danza, di recitazione finto ai corsi di yoga, particolarmente utili per chi delle arti performanti vuole farne una professione ed ha quindi esigenze di indirizzare bene le energie personali attraverso l'equilibrio, la calma e l'autocontrollo.

La sala concerti è anche a disposizione per qualunque esigenza culturale o ricreativa, per ospitare meeting, eventi, feste, stage o mostre d'arte figurativa e fotografica. L'associazione si avvale inoltre, dell'aiuto di sponsor per le organizzazioni delle attività sociali.

Mini Cart

Il Carrello è vuoto